Calcio

Pagelle Juventus-Manchester United 1-2, Champions League: super CR7, poi i bianconeri sciupano

Pubblicato

il

La Juventus ha perso col Manchester United per 1-2 e deve rinviare l’appuntamento con la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League 2018-2019 di calcio. I bianconeri, passati in vantaggio grazie a un vertiginoso gol di Cristiano Ronaldo al 66′, si sono fatti riacciuffare da Mata nel finale e poi un autogol di Alex Sandro ha sancito la vittoria dei Red Devils. Di seguito le pagelle di Juventus-Manchester United.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-MANCHESTER UNITED

 

JUVENTUS-MANCHESTER UNITED 1-2:

JUVENTUS:

Szczesny: 6. Incolpevole sui due gol presi nel finale, non poteva inventarsi molto sulla punizione di Mata e sull’autogol di Alex Sandro.

Alex Sandro: 5,5 Prestazione di grande sostanza sulla fascia destra dove spinge con grande insistenza senza mai tirarsi indietro. Nel finale però uno sfortunato rimpallo porta all’autogol che regala il successo allo United.

Chiellini: 6,5. Accanto a Bonucci è una sicurezza, la sua solidità è proverbiale e il Manchester United fatica a trovare i giusti varchi. Incolpevole sui due gol.

(Barzagli): s.v.

Bonucci: 6. Prova granitica del centrale che non fa passare davvero nulla, onnipresente nel cuore della difesa. Suo l’assist che porta al gol di Ronaldo ma commette un’ingenuità in occasione del secondo gol.

De Sciglio: 6. Prestazione di ordinaria amministrazione sulla fascia, non concede spazi agli avversari anche se manca qualcosina in fase di spinta.

Bentancur: 7. L’uomo in più a centrocampo, ormai è una pedina inamovibile di questa Juventus, si fa apprezzare in fase offensiva e dialoga bene con i compagni.

Pjanic: 7,5. Pregevole in fase di manovra, un vero metronomo nel cuore del centrocampo dove smista gioco in quantità e qualità. I compagni interagiscono alla perfezione con lui, non si tira mai indietro e gli effetti del suo gioco si vedono sull’intera prestazione dei padroni di casa.

Khedira: 7. Colpisce un clamoroso palo nel cuore del primo tempo, è più volte protagonista là davanti, tesse le trame in maniera sublime. Lascia il campo dopo un’ora di gioco.

(Matuidi): 5,5. Il fallo che porta alla punizione vincente di Mata non è perdonabile.

Ronaldo: 8,5. Segna un gol fantasmagorico, un micidiale destro al volo che porta la Juventus in vantaggio al 66′. CR7 gioca una partita di assoluto spessore tecnico, alimenta continuamente la manovra offensiva, si rende protagonista là davanti giocando la sua migliore partita in Champions League da quando veste il bianconero.

Dybala: 7. La sua classe si vede a sprazzi e quando si esalta riesce sempre a creare dei grattacapi importanti agli avversari. Vertiginosa la traversa presa in avvio di secondo tempo, estremamente propositivo e sempre sul pezzo quando ce n’è bisogno.

Cuadrado: 5,5. Si divora la clamorosa occasione del raddoppio, un errore che poi risulterà decisivo.

(Mandzukic): s.v.

 

MANCHESTER UNITED:

de Gea 6; Young 5, Lindelof 5, Smalling 5, Shaw 5; Herrera 5 (Mata 7), Matic 6, Pogba 6,5; Lingard 5 (Rashford 6), Sanchez 5 (Fellaini 7), Martial 6,5

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version