Rugby
Rugby, Qualificazioni Mondiali 2019: successi per Canada e Germania. La vincente finirà nel girone dell’Italia
A Marsiglia oggi si è disputata la prima giornata del torneo di ripescaggio che assegna l’ultimo posto per la World Cup che si disputerà il prossimo anno in Giappone: la vincente farà parte della Pool B con Nuova Zelanda, Sudafrica, Italia e Namibia. Nella tornata odierna vittorie di Canada e Germania, che sabato prossimo si sfideranno in un confronto che sa di spareggio qualificazione.
CANADA-KENYA 65-19
Sfida a senso unico, indirizzata già dopo un quarto d’ora, con i nordamericani avanti 15-0 in 14 contro 15 per un giallo rimediato al 7′. Africani mai in gara, si va all’intervallo sul 27-12. Nella ripresa i canadesi dilagano, riuscendo a contenere gli attacchi degli africani, alla ricerca della quarta meta, che non arriverà, invece sono dieci quelle dei vincitori.
HONG KONG-GERMANIA 9-26
Gara in bilico per un’ora (6-6 all’intervallo), con il punteggio mosso soltanto dalla piazzola, poi arriva un giallo per gli asiatici ed i tedeschi allungano trovando una meta con l’uomo in più. Incontro deciso, nel finale arriva un’altra marcatura dei teutonici, che però non riescono a trovare il bonus offensivo.
Torneo di ripescaggio
Risultati 1a giornata
Canada-Kenya 65-19
Hong Kong-Germania 9-26
Classifica dopo la prima giornata
Canada 5
Germania 4
Hong Kong 0
Kenya 0
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni