Sci Alpino

Sci alpino, SuperG Lake Louise 2018: Kjetil Jansrud vince la sfida con Kriechmayr. Azzurri lontanissimi dal podio

Pubblicato

il

Kjetil Jansrud e Vincent Kriechmayr erano i due grandi favoriti della vigilia ed il superG di Lake Louise ha confermato i pronostici iniziali. A vincere è stato il norvegese, che ha preceduto di 14 centesimi il rivale austriaco. Per Jansrud si tratta della ventiduesima vittoria della carriera, la numero dodici in questa specialità. Una gara praticamente alla pari tra i due, con lo scandinavo che ha fatto la differenza solamente nel tratto finale.

Sul podio ci sale anche lo svizzero Mauro Caviezel, terzo a ventuno centesimi dalla vetta. Una bellissima prova dell’elvetico, che anche lui ha perso soprattutto nella parte finale come gli altri da Jansrud. Quarto posto per l’austriaco Hannes Reichelt, staccato di 44 centesimi dalla vetta, mentre completa le prime cinque posizioni il norvegese Aksel Lund Svindal a 57 centesimi dal connazionale.

Sesto posto per il campione olimpico in carica, l’austriaco Matthias Mayer (+0.65), che ha preceduto il francese Adrien Theaux (+0.88), il norvegese Adrian Smiseth Sejersted (+0.89), il tedesco Thomas Dressen (+0.94) e lo svizzero Beat Feuz (0.97).

Dopo la straordinaria giornata di ieri con ben due azzurri sul podio, l’Italia chiude lontanissima dalle posizioni che contano in questo superG. Dominik Paris è il migliore, ma è staccato di 1.50 dalla vetta, mentre Christof Innerhofer paga 1.94 da Jansrud complice un errore nella parte alta. Stesso punto in cui ha sbagliato anche Peter Fill, che ha saltato una porta ed è uscito dopo dieci secondi.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version