Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2018: Andranik Karapetyan chiede troppo e spreca, due ori cinesi negli 81 kg

Pubblicato

il

Categoria 81 kg dei Mondiali di sollevamento pesi nel segno dell’egiziano Mohamed Ihab Youssef Ahmed Mahmoud, bronzo a Rio nei 77 kg, che nello strappo di Ashgabat (Turkmenistan) solleva 173 kg (record mondiale), migliorando le precedenti prove a 165 kg e 170 kg. Seconda piazza per il cinese Xiaojun Lyu, che fallisce un tentativo a 170 kg, per poi piazzare la valida a 172 kg, mentre chiude terzo il connazionale Dayin Li, a quota 168 kg. L’armeno Andranik Karapetyan, invece, partendo tra i favoriti, sceglie una misura d’ingresso molto proibitiva a 171 kg, più alta del record mondiale, fallendo però tutti e tre i tentativi a disposizione.

Nello slancio vince invece Dayin Li, che fa registrare 204 kg nella terza prova, imponendosi davanti a Xiaojun Lyu, ancora secondo, questa volta con lo score di 202 kg, fallendo un tentativo a 205 kg. Bronzo invece a Mahmoud, che si porta sulla testa 200 kg, ma non si ripete con 3 kg in più.

La classifica combinata premia finalmente Xiaojun Lyu, che con il nuovo record mondiale di 374 kg sconfigge per appena un chilogrammo l’egiziano Mahmoud, con Dayin Li che deve accontentarsi del terzo posto, con 372 kg, per una classifica che rispecchia pienamente una gara piena di ribaltamenti ed emozioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vasilis Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità