Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi, Mondiali 2018: Eko Yuli Irawan strepitoso! L’iraniano realizza due record del mondo nei 61 kg

Pubblicato

il

Eko Yuli Irawan. E’ lui il grande mattatore di giornata nei Mondiali di sollevamento pesi in corso ad Ashgabat (Turkmenistan), con l’indonesiano capace di trionfare nella categoria 61 kg, vincendo la gara di strappo con la misura di 143 kg, migliorando i 137 della prima prova e i 141 della seconda, andando così vicinissimo al record del mondo, sfuggito per appena un chilogrammo. Completano il podio i cinesi Fabin Li (142 kg) e Fulin Qin (139 kg).

Nello slancio il 29enne vice-campione olimpico realizza invece una prova strabiliante, sollevando 174 kg, realizzando così il record del mondo. Nonostante un tentativo fallito a 172 kg Qin ottiene l’argento realizzando la misura di 169 kg, mentre il bronzo va al colombiano Francisco Antonio Mosquera Valencia, anche lui con 169 kg.

Nella classifica combinata arriva invece il secondo record del mondo di Irawan, che con lo score di 317 kg sconfigge Li (fermo a 110 kg) e Qin (308 kg).

Da segnalare anche la prestazione dell’uzbeko Adkhamjon Ergashev, appena 19enne, che si ferma ai piedi del podio nello strappo, realizzando  il nuovo record mondiale giovanile con 136 kg, facendo bis nella classifica combinata con i 293 kg che gli valgono il sesto posto finale.

In gara anche l’azzurro Davide Ruiu, classe 2001, che nel gruppo B si piazza ottavo nello strappo con 117 kg, decimo nello slancio con 144 kg e nono nella classifica complessiva con 161 kg.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Davide Ruiu Facebook

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità