Sophia Floersch ringrazia tutti su Instagram: “Spero che adesso possa andare meglio. La Dallara ha costruito un grande telaio!”

Pubblicato

il

Pensare a quello schianto ad oltre 200 km/h fa mettere ancora i brividi. Quei momenti di paura vissuti nel corso del Macau Grand Prix, ultima gara della stagione di Formula 3, si sono trasformati in sospiri di sollievo e sorrisi. La 17enne tedesca Sophia Floersch, del Team Van Amersfoort, ha dato inizio quest’oggi al suo lungo e non semplice percorso di recupero. Dopo aver affrontato un’operazione di ben 11 ore nel corso della quale si è intervenuto inserendo un innesto osseo per riparare la frattura vertebrale subita, Sophia è riuscita a sopravvivere ed è, stando alle prime informazioni mediche, in grado di muovere gli arti.

La Floersch, dunque, ha voluto dedicare un messaggio di ringraziamento su Instagram a tutti quelli che le sono state vicino in questi momenti così difficili, dopo il terribile incidente citato.

Sono sopravvissuta all’operazione, durata 11 ore. Spero che da questo momento possa solo andare meglio. Dovrò stare ancora qualche giorno a Macao prima di poter affrontare un viaggio. Ringrazio tutti i tifosi per ogni singolo messaggio di buona guarigione che ora inizierò a leggere. È tutto molto incoraggiante e mi dà una grande forza. I miei pensieri sono rivolti anche con tutti coloro che sono stati coinvolti nell’incidente. Spero che stiano tutti bene. Tante care persone mi sono state vicino nel momento dell’incidente, li porto tutti con me. Grazie per le incoraggianti e tranquillizzanti parole che mi hanno detto in quei difficili istanti quando ero in macchina. Un grande grazie allo staff medico di Macao, della Fia, al dr. Riccardo Ceccarelli, al mio team e ai miei compagni di squadra che hanno sofferto con me, siete fantastici, tornerò. E comunque… la Dallara ha realizzato davvero un grande telaio“.

 





giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version