Senza categoria

Stefano Baldini critica la riforma sul Coni: “Deve essere spiegata meglio e condivisa”

Pubblicato

il

L’autonomia è una regola e va assolutamente rispettata. Se una riforma deve essere fatta nei confronti del Coni, la riforma deve anche essere spiegata meglio e comunque condivisa con chi lo sport lo ha gestito fino a questo momento, in quanto depositario del sistema attuale. Il mio timore è di un cambiamento talmente radicale che nel breve e medio termine rischia di diventare un boomerang per lo sport di alto livello“.

E’ questa l’idea espressa dell’oro olimpico nella maratona ad Atene 2004 Stefano Baldini, all’Ansa, circa la riforma sul Coni preannunciata dal governo che ha alimentato non poche polemiche tra il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Malagò e l’asset nostrano: “Questa non è la riforma dello sport italiano, non c’entra nulla. Questo è un discorso in modo elegante di occupazione del Comitato olimpico ItalianoC’è una precisa, fortissima volontà della politica di oggi di trasformare il Comitato, il più prestigioso al mondo. Con la riforma diventa l’ultimo comitato olimpico del mondo: questo è sicuro, certificato, matematico. Conosco perfettamente la materia: nessun comitato al mondo si occupa solo della preparazione olimpica“.

Così si era espresso giorni fa Malagò che aveva bocciato senza mezzi termini questo cambiamento. Una posizione che, con toni diversi, viene supportata anche da Baldini.

 

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version