Seguici su

Senza categoria

Tennis, Finale Coppa Davis 2018: Francia-Croazia 0-2, Marin Cilic piega in tre set Jo-Wilfried Tsonga

Pubblicato

il

La Croazia è vicinissima alla conquista della Coppa Davis 2018. Dopo il successo in tre set di Borna Coric su Jeremy Chardy, arriva anche quello di Marin Cilic su Jo-Wilfried Tsonga. Il numero 7 del mondo si è imposto con il punteggio di 6-3 7-5 6-4 dopo due ore e diciassette minuti di gioco, regalando così alla sua nazionale un secondo preziosissimo punto.

Nel primo set l’equilibrio dura quattro game, poi Cilic comincia a dominare gli scambi e soprattutto nei propri turni di servizio non concede nulla al francese. Il sesto game è quello decisivo perchè il croato si procura due palle break e riesce a strappare la battuta a Tsonga. Cilic tiene agevolmente a zero i suoi due turni successivi al servizio e chiude 6-3 la prima frazione.

Tsonga alza il suo livello di gioco nel secondo set e ha anche l’occasione del break nell’ottavo game. Cilic si aggrappa al servizio e salva una situazione che poteva portare il francese a servire per il set. Break non sfruttato e break subito da Tsonga nell’undicesimo game. È un passaggio a vuoto che costa caro al transalpino, che nel gioco successivo vede Cilic tenere il servizio a zero e chiudere il secondo set sul 7-5.

Anche nel terzo set è Tsonga ad avere la prima occasione di break ma non sfrutta le due palle per salire 3-2 e servizio. Proprio come nel set precedente, Cilic approfitta della situazione ed è lui ad ottenere il break. La Francia e Tsonga sono con le  spalle al muro e hanno un’ultima chance (altre due palle break) nel sesto gioco. Ancora una volta Cilic annulla tutto e si invola a vincere il set per 6-4.

Domani è il giorno del doppio. La Francia deve vincerlo per restare ancora in vita in questa finale e si affida alla coppia Mahut/Herbert, dall’altra parte Dodig/Pavic possono regalare la Coppa Davis alla Croazia.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità