Senza categoria

Tennis, Sorteggio Atp Finals 2018: definiti i due gironi. Federer trova Anderson, Zverev sulla strada di Djokovic

Pubblicato

il

Si è svolto il sorteggio della fase a gironi delle Atp Finals 2018, che si svolgeranno da domenica 11 novembre a domenica 18 novembre alla O2 Arena di Londra. Un torneo che vede protagonisti i migliori otto tennisti del mondo, tra cui non troveremo però Rafael Nadal e Juan Martin Del Potro, entrambi fuori per infortunio. Andiamo quindi a scoprire la composizione dei due gironi e tutti gli accoppiamenti.

Nel girone Guga Kuerten il numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic affronterà il tedesco Alexander Zverev, il croato Marin Cilic e lo statunitense John Isner, che ha sostituito Nadal. Mentre nel girone Lleyton Hewitt gli avversari dello svizzero Roger Federer saranno il sudafricano Kevin Anderson, l’austriaco Dominic Thiem e il giapponese Kei Nishikori, che ha presto il posto di Del Potro.

La formula del torneo prevede che i primi due classificati di ciascun girone accedano alle semifinali, in cui si sfideranno il primo del gruppo Guga Kuerten contro il secondo del gruppo Lleyton Hewitt e viceversa. Di seguito la composizione completa dei due gironi.

GIRONI ATP FINALS 2018

Girone Guga Kuerten

Novak Djokovic
Alexander Zverev
Marin Cilic
John Isner

Group Lleyton Hewitt

Roger Federer
Kevin Anderson
Dominic Thiem
Kei Nishikori

 

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version