Senza categoria
Tennis, WTA Elite Trophy Zhuhai 2018: Ashleigh Barty e la “ripescata” Qiang Wang raggiungono la finale
Sarà una finale a sorpresa quella del WTA Elite Trophy 2018, in corso di svolgimento a Zhuhai. Nell’ultimo atto si sfideranno l’australiana Ashleigh Barty e la cinese Qiang Wang, che hanno sconfitto rispettivamente la tedesca Julia Goerges e la spagnola Garbine Muguruza.
Vittoria in rimonta per Barty, che ha superato Goerges in tre set con il punteggio di 4-6 6-3 6-2 dopo un’ora e quarantanove minuti di gioco. Nella prima frazione è stato decisivo un solo break, ottenuto dalla tedesca nel nono gioco ed anche nel secondo set è Goerges a strappare per prima la battuta all’avversaria, portandosi sul 2-1. L’inerzia del match sembra tutta a favore della numero 14 del mondo ed invece da quel momento comincia la rimonta di Barty, che ottiene l’immediato controbreak e un altro break nel sesto gioco. L’australiana vince 6-3 il set e poi domina il terzo, ottenendo subito il break in apertura e poi nel settimo gioco, chiudendo sul 6-2.
Incredibile, invece, il cammino nel torneo di Qiang Wang. La cinese, eliminata nei gironi, è stata ripescata per il forfait di Madison Keys ed ha sfruttato al meglio l’occasione. Una finale raggiunta grazie alla nettissima vittoria su una irriconoscibile Garbine Muguruza, demolita per 6-2 6-0 in meno di un’ora e un quarto di match. La partita dura praticamente cinque game, perchè sul 2-2 la spagnola subisce il break ed in pratica abbandona il campo. Qiang Wang ringrazia, vince i successivi nove game e vola in finale.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: lev radin / Shutterstock