Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2018-2019: Conegliano-Scandicci, derby italiano ad alta quota

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.30) Conegliano e Scandicci si sfideranno nel match valido per la prima giornata della Champions League 2018-2019 di volley femminile, al PalaVerde di Treviso andrà in scena uno scontro diretto determinante per le sorti della Pool D: soltanto le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde si qualificheranno ai quarti, le due squadre italiane non possono dunque sbagliare fin dall’inizio e il testa a testa in terra veneta risulterà altamente importante (il Commercecon Lodz ha sconfitto lo Schwerin per 3-1 nell’altro incontro del girone, le polacche e le tedesche sembrano comunque inferiori alle compagini del Bel Paese).


Le Campionesse d’Italia hanno partecipato alla Final Four della massima competizione continentale nelle ultime due edizioni (seconde nel 2017 in casa e terze nel 2018), le toscane sono invece al loro esordio assoluto in Europa e sperano in un immediato colpaccio. Le Pantere hanno già alzato al cielo la Supercoppa Italiana in avvio di questa stagione e sono imbattute in campionato, la compagine del Bisonte ha invece perso contro Novara in Serie A1 ma per il resto è stata perfetta: si preannuncia una partita di altissimo livello tecnico, avvincente e appassionante che potrebbe decidersi a suon di bordate offensive, il fondamentale che dovrebbe regnare sovrano.

Le padrone di casa partiranno con i favori del pronostico, si faranno trascinare dall’opposto Samanta Fabris, dalla grintosa Miriam Sylla di banda affiancata dal fenomeno Kimberly Hill. Le toscane proveranno a tenere testa sfruttando al meglio il fenomenale opposto Isabelle Haak, la solidità di Lucia Bosetti e i muri di Adenizia. Chi vince compie un passo importante verso il primo posto, chi perde è subito chiamato a rincorrere per non perdere il treno che porta ai quarti di finale della Champions League.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità