Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 2018-2019: Novara espugna Conegliano, Paola Egonu risolve il big match con 35 punti!
Novara ha sconfitto Conegliano per 3-1 (25-17; 15-25; 25-21; 25-22) nel recupero della quarta giornata della Serie A1 2018-2019 di volley femminile. Il big match del nostro campionato è stato vinto dalle piemontesi che hanno così riscattato la sconfitta subita poche settimane fa proprio contro le venete nella Supercoppa Italiana giocata sempre al PalaVerde di Treviso. Oggi le ragazze di Massimo Barbolini sono state semplicemente più ciniche, non si sono smarrite dopo aver perso nettamente il secondo set e hanno così chiuso i conti brillando maggiormente nelle fasi calde di terzo e quarto parziale.
L’Igor conserva così la propria imbattibilità, infila la settima vittoria consecutiva nel torneo e allunga in testa alla classifica generale: +3 su Busto Arsizio e +5 su Conegliano, che però hanno giocato una partita in meno. Le Pantere incappano invece nella prima sconfitta stagionale e rimangono al terzo posto, pari punti con Casalmaggiore e con una lunghezza di margine su Scandicci.
Show fantasmagorico di una monumentale Paola Egonu, l’opposto mette a segno addirittura 35 punti (3 muri, 3 aces) e trascina le proprie compagne verso il successo, le 8 marcature di Michelle Bartsch e le 7 di Stefana Veljkovic sono un mero contorno quando in campo c’è una giocatrice di questo livello. A Conegliano non sono bastati i 24 punti di Samanta Fabris, meno brillanti del solito le altre stelle Kimberly Hill (11) e Miriam Sylla (8).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Nany74
29 Novembre 2018 at 08:28
Tanti problemi in ricezione ieri, soprattutto con Sylla che sembra essere regredita ai tempi delle prime uscite. Anche in attacco ho visto sempre le stesse direzioni, ma non solo da parte di Conegliano e questa è la cosa che più mi lascia basito. Egonu ha tirato 1 parallela in tutta la partita (per altro difesa da Moki….), il resto sono state tutte diagonali con la palla a terra all’incrocio delle righe sui 3 metri…..ci fosse stata una difesa decente in tutti e 4 i set giocati….manco vista. Inoltre una serata no di Asia era anche da mettere in preventivo: forse provare anche la regia di Bechis per un set non sarebbe stato male. Novara ha meritato di vincere, se non altro per le difese che hanno piazzato, ma non mi stancherò mai di dire che se una squadra gioca sempre allo stesso modo (ricezione/difesa e palla alta ad Egonu), qualche domanda bisogna farsela, specie con un roster così ampio e vario. Meno male che il campionato è ancora lungo va…