Pallavolo

Volley, Mondiale per club 2018: il girone di Civitanova ai raggi X. Zenit Kazan da paura, attenzione al Belchatow di Piazza

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEI MATCH D’ESORDIO DI CIVITANOVA E TRENTO

Civitanova è pronta per partecipare al secondo Mondiale per Club della sua storia, la Lube torna all’attacco dopo aver perso la finale dello scorso anno contro lo Zenit Kazan e questa volta i marchigiani andranno a caccia del bersaglio grosso. I cucinieri sono stati inseriti nella Pool A insieme proprio allo Zenit Kazan, ai russi del Fakel Novy Urengoy e ai polacchi del PGE Skra Belchatow: si tratta di un girone complicato, solo le prime due accederanno alle semifinali incrociate dove troveranno una tra Trento, Resovia, Sada Cruzeiro. Analizziamo ai raggi X le avversarie di Civitanova nel Mondiale per Club 2018 di volley maschile.


ZENIT KAZAN – I Campioni del Mondo in carica, vincitori delle ultime tre Champions League, micidiale corazzata che parte sempre favorita ma che questa volta sarà priva del fenomeno Wilfredo Leon passato a Perugia. Lo squadrone di coach Alekno punta tanto su attacco e servizio, fondamentali in cui eccellono stelle indiscusse come l’opposto Maxim Mikhaylov, il martello Earvin Ngapeth proveniente da Modena e il bomber statunitense Matt Anderson. Gli attaccanti di palla alta non scherzano ma attenzione anche al palleggiatore Alexander Butko e al centrale Artem Volvich, altre due pedine di lusso che possono fare la differenza.

FAKEL NOVY URENGOY – La compagine russa si presenta all’appuntamento grazie a una wild card. La squadra si sta comportando discretamente in campionato ma potrebbe pagare lo scotto ai massimi livelli internazionali. Spiccano in particolar modo i forti schiacciatori Dmitry Volkov ed Egor Kliuka che abbiamo già visto in Nazionale, da valutare la solidità del sestetto e la capacità di incidere con continuità in attacco, l’esperto Erik Shoji potrebbe fare la differenza.

PGE SKRA BELCHATOW – La squadra di coach Roberto Piazza avrà il sostegno del pubblico di casa e potrebbe piazzare il colpaccio anche perché può contare su alcune individualità importanti come ad esempio l’opposto Mariusz Wlazly, gli schiacciatori Milad Ebadipour e Artur Szalpuk. Civitanova dovrà prestare molta attenzione agli uomini in giallo, le possibilità di accedere alle semifinali potrebbero dipendere proprio da loro.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version