Seguici su

Calcio

Atalanta-Napoli, Monday Night Serie A: le probabili formazioni. Ancelotti sceglie Mertens al fianco di Insigne, Gasperini replica con Gomez e Rigoni

Pubblicato

il

Si giocherà questa sera il posticipo della quattordicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2018-2019 di calcio. Atalanta e Napoli si affronteranno in una partita importante per entrambe le formazioni. La squadra di Gian Piero Gasperini ha frenato la propria rincorsa all’Europa nell’ultima sconfitta di Empoli e dovrà ripartire immediatamente per non perdere terreno rispetto alle dirette concorrenti. Nell’ultimo impegno casalingo i nerazzurri hanno sconfitto nettamente l’Inter per 4-1. Anche il Napoli di Carlo Ancelotti arriva da un risultato deludente, ovvero il pareggio 0-0 in casa contro il Chievo.

Gasperini dovrà fare a meno di Toloi, infortunato, e di Ilicic, squalificato per due giornate dopo l’espulsione della scorsa settimana. Tra i pali non è in discussione il posto di Berisha, mentre la difesa a tre dovrebbe essere composta da Masiello, Palomino e Mancini (quest’ultimo in ballottaggio con Djimsiti). In mezzo al campo nessun dubbio con la linea a quattro formata da Hateboer, Freuler, De Roon e Gosens, mentre in attacco alle spalle di Zapata potrebbe vedersi una coppia argentina composta da Gomez e Rigoni.

Nel Napoli, reduce dalla vittoria in Champions League sulla Stella Rossa, non ci sarà Albiol al centro della difesa, mentre rispetto alla partita con il Chievo dovrebbero tornare diversi titolari. In porta ci sarà Ospina, in difesa Maksimovic e Koulibaly formeranno la coppia centrale con Hysaj e Malcuit sulle fasce. A centrocampo Callejon, Allan, Hamsik e Fabian Ruiz, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Insigne e Mertens (in leggero vantaggio su Milik).

Di seguito le probabili formazioni.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Rigoni; Zapata
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Malcuit; Callejon, Hamsik, Allan, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens





roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità