Seguici su

Atletica

Atletica, San Silvestro di corsa: spettacolo tra Bolzano e Roma con tante stelle italiane e internazionali

Pubblicato

il

San Silvestro è come sempre ricco di eventi per l’atletica leggera, nel pomeriggio di lunedì 31 dicembre andranno in scena due appuntamenti tradizionali: la 44^esima del BOclassic a Bolzano e l’ottava edizione dell’Atleticom We Run Rome a Roma. Si tratta in entrambi i casi di gare di 10 chilometri con dei parterre particolarmente interessanti.

In Alto Adige, infatti, spiccano Yeman Crippa (bronzo agli Europei sui 10000 metri), Yohanes Chiappinelli (bronzo sui 3000 siepi nella rassegna continentale) e Yassine Rachik (bronzo nella Maratona a Berlino). Alle ore 15.30 i tre azzurri si cimenteranno contro l’etiope Muktar Edris che va a caccia del poker a Bolzano, il Campione del Mondo dei 5000 se la dovrà però vedere con il connazionale Tamirat Tola e con altri buoni elementi come il neozelandese Zane Robertson, il keniano Jairus Birech, i britannici Ben Connor e Ross Millington. Tra le donne (che scatteranno trenta minuti prima) i riflettori saranno puntati sull’etiope Netsanet Gudeta, già vincitrice nel 2015 e Campionessa del Mondo di mezza maratona (con tanto di record), pronta a fronteggiare la bielorussa Volha Mazuronak (oro agli Europei sui 42 km) e la keniana Janet Kisa. L’Italia si affida soprattutto a Sara Dossena, Nadia Battocletti, Giovanna Epis, Giulia Viola e Fatna Maraoui.

Percorso estremamente suggestivo nella capitale (inizio gara alle ore 14.00): si passerà per le Terme di Caracalla, il Circo Massimo, piazza Venezia, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, il Colosseo, via dei Fori Imperiali. Presenti tantissimi runner amatoriali mentre tra i professionisti spiccano il francese Mahiedine Mekhissi-Benabbad, il keniano James Kibet che vuole confermare il titolo, gli azzurri Daniele Meucci e Stefano La Rosa. Tra le donne è attesa l’israeliana Lonah Chemtai Salpeter, oro sui 10000 metri agli Europei e vincitrice della recente Maratona di Firenze, per l’Italia spiccano Sara Brogiato, Giulia Aprile, Christine Santi, Laila Soufyane.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità