Seguici su

Basket

Basket, 12a giornata Serie A 2019: Venezia deve rispondere a Milano, posticipo serale Torino-Avellino

Pubblicato

il

Dopo le tre partite a Natale, si completa oggi la dodicesima giornata della Serie A di basket. L’Olimpia Milano ha vinto ancora, restando a punteggio pieno in classifica e per questo motivo la Reyer Venezia è obbligata a rispondere immediatamente per non perdere ulteriore terreno nei confronti della squadra di Simone Pianigiani. Sarà proprio Venezia ad aprire il programma giornaliero, ospitando l’Alma Trieste, formazione in buona forma e reduce da due vittorie consecutive. In palio punti pesanti con i veneti che giocano per il secondo posto e con Trieste che vuole consolidare il suo piazzamento tra le prime otto.

Due sfide molto delicate alle 18.15. La Dinamo Sassari ha perso quattro delle ultime cinque partite in campionato e vuole tornare alla vittoria in casa contro la VL Pesaro in un match che può dare una spinta decisiva verso una posizione più tranquilla di classifica ad entrambe le squadre. Sempre allo stesso orario scendono in campo l’Oriora Pistoia e la Dolomiti Energia Trento, tutte a due quota otto punti ma con uno stato d’animo diverso: toscani reduci da due sconfitte consecutive, trentini in netta ripresa e con due vittorie di fila.

Alle 19.00 Brindisi e Cremona vogliono certificare la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Pugliesi con la possibilità dell’aggancio, mentre i lombardi devono replicare a Varese e riprendersi il terzo posto in classifica. Una terza piazza che insegue anche la Sidigas Avellino, che sarà impegnata nel posticipo contro una Fiat Torino che cerca un minimo di continuità e soprattutto quella vittoria che può darle la scossa ad una stagione finora deludente.

Questo il riepilogo delle partite della dodicesima giornata

Openjobmetis Varese – Acqua S.Bernardo Cantù 89-71 (giocata ieri)
A|X Armani Exchange Milano – Germani Basket Brescia 87-75 (giocata ieri)
Segafredo Virtus Bologna – Grissin Bon Reggio Emilia 81-69 (giocata ieri)
Umana Reyer Venezia – Alma Trieste (17.30)
Banco di Sardegna Sassari – VL Pesaro (18.15)
Oriora Pistoia – Dolomiti Energia Trentino (18.15)
Happy Casa Brindisi – Vanoli Cremona (19.00)
Fiat Torino – Sidigas Avellino (20.45, Rai Sport HD)

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità