Seguici su

Basket

Basket 3×3, Mondiali 2019: Italia qualificata di diritto, le Campionesse in carica a caccia della conferma

Pubblicato

il

L’Italia femminile è qualificata di diritto al Mondiale 2019 di basket 3×3 che si disputerà ad Amsterdam (Paesi Bassi) dal 18 al 23 giugno. La nostra Nazionale è stata ammessa in quanto Campione del Mondo, le azzurre andranno a caccia di una difficile conferma in questo sport che farà parte del programma olimpico a partire da Tokyo 2020. Alla rassegna iridata sono giù qualificate 34 formazioni (17 per sesso), definite in base al ranking (15 posti), allo status di detentori del trofeo (Italia tra le donne e Serbia al maschile) e di Paese ospitante (Olanda con entrambe le compagini). Gli ultimi sei posti a disposizione (tre per sesso) verranno assegnati tramite un torneo di qualificazione che si disputerà a San Juan (Porto Rico) il 4-5 maggio. Di seguito le squadre già qualificate ai Mondiali 2019 di basket 3×3:


Torneo maschile: Brasile, Cina, Estonia, Giappone, Lettonia, Lituania, Mongolia, Paesi Bassi (paese ospitante), Polonia, Qatar, Russia, Serbia (campione in carica), Slovenia, Sud Corea, Turchia, Ucraina, USA.

Torneo femminile: Andorra, Cina, Francia, Ungheria, Indonesia, Iran, Italia (campione in carica), Giappone, Lettonia, Mongolia, Paesi Bassi (paese ospitante), Repubblica Ceca, Romania, Russia, Svizzera, Turkmenistan, Ucraina.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBA Official Website fiba.basketball / 3×3 Europe Cup / Cosmin Motei

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità