Basket
Basket femminile, Europei 2019: il calendario dell’Italia. Date, programmi, orari e tv
A margine del sorteggio degli Europei femminili di basket 2019 è stato stilato anche il calendario delle partite relativo ai singoli gironi che si giocheranno in Lettonia, a Riga, e in Serbia, a Niš e a Zrenjanin.
L’Italia giocherà il girone C a Niš, sede dello Sportski centar Čair (Čair Sports Center in inglese), a 240 chilometri da Belgrado, dove si terrà la fase finale. Le avversarie delle azzurre saranno nell’ordine Turchia, Ungheria e Slovenia. Si comincerà a fare sul serio il 27 giugno, per poi continuare il giorno successivo, osservare ventiquattr’ore di riposo e infine buttarsi nell’ultimo impegno, previsto per l’ultimo giorno del mese. Per andare agli ottavi di finale serve il secondo o il terzo posto, e in quel caso le azzurre rigiocherebbero il 2 luglio; se, però, si chiudesse in testa il girone, allora il ritorno in campo slitterebbe al 4 luglio.
Di seguito il calendario completo delle prime tre partite della Nazionale italiana femminile. Va ricordato che gli orari non sono ancora stati diramati, mentre la trasmissione televisiva della manifestazione sarà affidata in via esclusiva a Sky Sport, che detiene i diritti delle manifestazioni FIBA fino al 2021.
GIRONE C
27 giugno 2019 – Italia-Turchia
28 giugno 2019 – Italia-Ungheria
30 giugno 2019 – Italia-Slovenia
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo