Seguici su

Basket

Basket, FIBA Europe Cup 2018-2019: Varese espugna Sassari e vince il derby

Pubblicato

il

Continua l’ottimo momento della Pallacanestro Varese, che conquista anche il derby italiano contro la Dinamo Sassari nella seconda giornata della seconda fase della FIBA Europe Cup. I lombardi si sono imposti 90-87 al termine di una partita che ha visto Varese rimontare anche 23 punti di svantaggio, grazie anche ad un parziale di 27-10 nell’ultimo quarto. A Sassari non bastano i 19 punti di Jaime Smith, mentre in casa Varese il migliore è Thomas Scrubb sempre con 19 punti.

Nel primo quarto si segna tanto e gli attacchi dominano sulle difese. Si gioca punto e c’è un continuo botta e risposta dall’arco tra Moore e Bamforth. Sassari chiude il primo quarto avanti 27-24 grazie al solito Bamforth e a Polonara. Il secondo quarto si apre con la tripla di Natali, ma poi arriva un parziale di 13-3 in favore della Dinamo, trascinata dai sette punti di Smith. E’ un break importante, perchè i padroni di casa allungano sul 50-39 con cui si va negli spogliatoi.

Si rientra con Polonara e Petteway che firmano il +23. Sembra veramente finita, perché Sassari ha il pieno controllo della gara, ma Varese reagisce con le triple di Moore e Avramovic. I lombardi rientrano in partita e alla fine del terzo quarto sono sotto solo di quattordici punti (77-63). La rimonta di Varese prosegue: subito parziale di 8-0 e la squadra di Caja arriva sul -6. Avramovic è scatenato e si arriva in un finale punto a punto. Sassari ha perso completamente la fiducia ed il sorpasso degli ospiti arriva prima con la tripla di Scrubb e poi con il canestro della vittoria di Cain. L’attacco di Sassari non produce nulla nell’ultima azione e Varese festeggia una vittoria pazzesca.

Questo il tabellino della partita

BANCO DI SARDEGNA SASSARI –  PALLACANESTRO VARESE 87-90 (27-24; 23-15; 27-24; 10-27)

Sassari: Spissu 4, Smith 19, Bamforth 12, Petteway 7, Devecchi, Magro , Pierre 15, Gentile, Thomas 8, Polonara 14, Diop, Cooley 8

Varese: Archie 13, Avramovic 14, Gatto, Iannuzzi 6, Natali 10, Sulumu 6, Scrubb 19, Verri, Tambone, Cain 8, Moore 14, Bertone

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità