Basket
Basket, Larry Brown ufficialmente esonerato: Torino cambia l’allenatore, addio alla leggenda 78enne
Sta per terminare l’avventura di Larry Brown sulla panchina della FIAT Torino, formazione che sta disputando la Serie A di basket. Il 78enne, inserito nella Hall of Fame, aveva deciso di cimentarsi con il basket europeo ma da inizio stagione ha vinto appena quattro partite e i piemontesi sono in piena lotta per non retrocedere. La dirigenza avrebbe dunque deciso di esonerare un’icona della palla a spicchi che all’ombra della Mole non ha ottenuto i risultati sperati: l’ufficialità arriverà soltanto nelle prossime ore.
Larry Brown era arrivato a Torino il 31 agosto, aveva guidato il ritiro di Bormio ed era presente in occasione della prima partita di campionato, poi però era stato costretto a tornare negli USA per un mese a causa di alcuni problemi di salute. Rientrato in Italia, lo statunitense ha faticato a ingranare e gli scarsi risultati sono sotto gli occhi di tutti: appena 4 successi su 12 gare in Serie A, 10 sconfitte in altrettante partite disputate in Europa. Il coach aveva sempre rifiutato di dimettersi, ma il ko con Avellino accompagnato dai fischi dei tifosi avrebbe convinto la società a cambiare la guida che dovrebbe essere affidata al vice Paolo Galbiati.
UPDATE: Con un comunicato, l’Auxilium ha ufficializzato, con un comunicato apparso sul proprio sito internet, la risoluzione consensuale del rapporto con Larry Brown. La panchina della Fiat è ora affidata a Paolo Galbiati, con assistente Stefano Comazzi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo