Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo 2018-2019: Italia, subito un podio dalla staffetta mista. Il terzo posto ormai sta stretto…

Pubblicato

il

L’Italia del biathlon può far festa alla prima uscita: la staffetta mista ha subito centrato il podio in Coppa del Mondo. Oramai gli azzurri ci hanno abituato talmente bene che il gradino più basso del podio quasi ci sta stretto. Non si può dire altrettanto bene della staffetta singola, in cui il piazzamento non è stato altrettanto soddisfacente.

Che la Francia con Martin Fourcade potesse vincere (anche se il transalpino alla vigilia non si diceva al meglio) era noto, ma la presenza della Svizzera sul podio era difficile da prevedere alla vigilia. Gli azzurri hanno retto il confronto per metà gara, staccandosi irrimediabilmente nella terza frazione e poi compiendo una grande rimonta nel finale.

Nulla da eccepire sullo stato di forma delle donne, apparse in palla anche se siamo solo ad inizio stagione Lisa Vittozzi è stata perfetta, al poligono come sugli sci, Dorothea Wierer ha sbagliato qualcosina, ma è stata rapidissima come tempi di rilascio invidiabili.

Rimandato invece Dominik Windisch, che ha fatto andar via la Francia sbagliando davvero troppo al poligono e rischiando di perdere il podio, mentre Lukas Hofer ha tolto le castagne dal fuoco con una gran rimonta che ha sancito il nostro terzo posto. Sottotono Federica Sanfilippo e Thomas Bormolini, autori di una prova anonima nella staffetta singola.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità