Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2018: Dorothea Wierer da fantascienza, uomini in ripresa

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di biathlon sta vedendo un’Italia davvero bellissima, soprattutto al femminile, dove Dorothea Wierer è in testa e ad Hochfilzen ha centrato il successo nella sprint, il podio nell’inseguimento e, soprattutto, ha guidato la staffetta azzurra al trionfo con una terza frazione straordinaria, sia sugli sci che per rapidità e precisione al tiro.

Wierer è meritatamente in testa alla classifica generale, e dopo due tappe anche l’Italia è in vetta alla classifica per Nazioni del settore femminile: merito di quanto fatto anche da Lisa Vittozzi, quarta nella sprint e sesta nell’inseguimento, mentre in Austria è esplosa Federica Sanfilippo, 19ma nella sprint e capace di risalire fino alla settima nell’inseguimento, prima di condurre una gran quarta frazione nella staffetta vincente.

Segnali di ripresa anche al maschile: se nella sprint il solo Lukas Hofer aveva chiuso in buona posizione, nell’inseguimento l’azzurro ha recuperato fino alla quinta piazza, mentre Dominik Windisch ha compiuto una gran rimonta, finendo 18° dopo aver scavalcato ben 16 avversari. Nella staffetta Hofer e Windisch sono stati bravissimi, così come Thomas Bormolini che, dopo aver mancato la qualifica per l’inseguimento si è riscattato con una prima frazione davvero solida.

Prima della fine del 2018 c’è spazio ancora per una tappa: si andrà a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, dove si ripeterà il duello tra Dorothea Wierer e la finlandese Kaisa Mäkäräinen per la vetta generale. Non ci resta che attendere le gare sulla neve ceca e continuare a tifare Italia! Le soddisfazioni continueranno certamente ad arrivare.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità