Biathlon
Biathlon, Coppa del Mondo Nove Mesto 2018: domani la sprint femminile. Duello rusticano Wierer-Vittozzi, Dahlmeier ed Eckhoff per far saltare il banco
La Coppa del Mondo di biathlon fa tappa in Repubblica Ceca: per le donne ci saranno tre giorni consecutivi di gare a Nove Mesto. Si parte domani, venerdì 21, alle ore 17.30 con la 7.5 km sprint, poi le ragazze avranno poco tempo per recuperare, infatti sabato 22 sarà già tempo della 10 km inseguimento: lo start è fissato alle ore 17.00. Anche in questo caso meno di 24 ore e si ritornerà in pista: domenica 23 si disputerà la prima mass start della stagione, che è in programma alle ore 14.30.
Domani sarà ancora una volta Dorothea Wierer contro Kaisa Makarainen: le due sono divise da soli sette punti in classifica di Coppa del Mondo, ma già in Austria l’azzurra ha dimostrato, a parità di errori, di poter battere la finlandese. Non staranno certamente a guardare la slovacca Paulina Fialkova e la nostra Lisa Vittozzi, che non sono molto distanti in graduatoria.
Grande curiosità però ci sarà attorno alla prestazioni delle due mine vaganti al via domani: si tratta della norvegese Tiril Eckhoff, rientrata nella seconda tappa del circuito maggiore, ma evidentemente non al massimo della forma, e della tedesca Laura Dahlmeier che, dopo la staffetta singola di IBU Cup della scorsa settimana, potrebbe già valere le prime posizioni sulle nevi ceche.
Di seguito il programma completo della prima gara femminile della terza tappa di Coppa del Mondo di biathlon:
Nove Mesto (Cze) – Coppa del Mondo di biathlon
21 dicembre 2018 ore 17:30
7.5 km sprint femminile
diretta tv su Eurosport 1
diretta streaming su Eurosport Player
diretta live testuale su OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Nicolò Persico