Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Pokljuka 2018: domani la 7.5 km sprint femminile. Ancora fuori Eckhoff, Vittozzi e Wierer per la rivincita

Pubblicato

il

Entra nel vivo anche per le donne a Pokljuka, in Slovenia, la prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2018-2019: domani, sabato 8 dicembre, a partire dalle ore 14.15 è in programma la 7.5 km sprint femminile, che vedrà al via ben cinque italiane e che andrà a determinare l’ordine di partenza delle migliori 60 atlete della 10 km pursuit del giorno successivo.

Cominciamo dalle assenti: mancherà la tedesca Laura Dahlmeier, ma questo si sapeva sin dall’inizio della tappa norvegese, anzi il rientro della teutonica non dovrebbe avvenire prima di gennaio, ma non ci sarà neppure la norvegese Tirill Eckhoff, che dopo aver rinviato di gara in gara l’esordio a causa un malanno di stagione, ora ha deciso di saltare completamente le gare slovene.

Salgono così le quotazioni delle azzurre, in particolare di Lisa Vittozzi, vista in grande spolvero nella frazioni di apertura della staffetta mista domenica scorsa e sugli sci nell’individuale di ieri: con due poligoni perfetti si può davvero sognare in grande. Buone opportunità anche per Dorothea Wierer, leggermente meno brillante al tiro rispetto alla compagna, ma comunque autrice di una buona prova sugli sci, terminando immediatamente alle spalle della compagna nonostante un minuto di penalità in più. Dovranno trovare una buona prestazione invece Federica SanfilippoAlexia Runggaldier e Nicole Gontier, certamente non autrici di una prova memorabile nell’individuale di ieri.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicolò Persico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version