Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Pokljuka 2018: l’Italia punta subito al podio con la staffetta mista

Pubblicato

il

Si alza il sipario sulla Coppa del Mondo di biathlon: domani la prima tappa stagionale, che quest’anno va in scena a Pokljuka, in Slovenia, vedrà la luce con due staffette, la singola, alle ore 12, e la mista alle ore 14.30. L’Italia, senza nascondersi troppo, punta al podio nella seconda specialità.

Partiamo dunque dalla staffetta mista: l’Italia è in formazione tipo con Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer e può salire sul podio, ma deve guardarsi dalla Francia, che in ultima frazione avrà Martin Fourcade dopo Justine Braisaz, Anais Bescond e Simon Desthieux.

Punto interrogativo sulla Norvegia, che non avrà a disposizione Tiril Eckhoff, che tornerà in gara nei prossimi giorni nell’individuale e nella sprint, ma schiererà certamente Boe ed Ingrid Tandrevold. Attenzione anche alla Russia, che ai nastri di partenza vede Irina Starikh, Ekaterina Yurlova, Dmitry Malyshko ed Alexander Loginov. Non ha ancora comunicato la formazione la Germania, che però certamente sarà priva di Laura Dahlmeier.

Per quanto riguarda la staffetta singola, l’Italia avrà al via Thomas Bormolini e Federica Sanfilippo: in questo caso forse il podio è più difficile da raggiungere, ma non è utopia. Idee chiare in casa Norvegia per questa gara: partiranno Thekla Brun Lie e Lars Helge Birkeland. Attenzione anche alla Russia di Uliana Kaisheva ed Evgeniy Garanichev e alla Francia di Anais Chevalier ed Antonin Guigonnat.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità