Biathlon
Biathlon, Dorothea Wierer al comando di tre classifiche di Coppa del Mondo! Generale, sprint e inseguimento!
Una Dorothea Wierer in grande spolvero quella che si sta mettendo in mostra in questa prima parte di stagione nella Coppa del Mondo di biathon. La nostra portacolori, seconda quest’oggi nell’inseguimento a Nove Mesto (Repubblica Ceca) alle spalle della norvegese Marte Olsbu Roeiseland, ha ottenuto il quinto podio stagionale su 7 gare, portandosi in vetta alla classifica di tre specialità: generale, sprint e inseguimento. Risultati eccezionali frutto di una costanza di rendimento spaventosa che l’ha vista vincente nella sprint di Hochfilzen, tre volte seconda nella sprint, nelle pursuit a Pokljuka (Slovenia) e in Repubblica Ceca e terza nell’inseguimento sulle nevi austriache.
338 punti nella graduatoria generale per “Doro” con 47 lunghezze di vantaggio sulla slovacca Paulina Fialkova e 70 sull’altra azzurra Lisa Vittozzi a rappresentazione di una situazione decisamente rosea per il Bel Paese. Oggi, in una prova molto complicata per il vento, “Doro” ha risposto presente con classe, esibendosi in una rimonta notevole dopo la sprint di ieri chiusa in nona posizione.
Una prestazione nella quale la solidità mentale dell’atleta si è vista sia al poligono che sugli sci, giocandosi le chance di vittoria in volata. Un secondo posto, con un filo di rammarico, che però non toglie nulla alla portata della gara dell’italiana che rilancia le proprie quotazioni nella mass start di domani. Con questo riscontro, Wierer ha ottenuto il 26esimo podio in carriera e il 14esimo in questo format. Numeri importanti che vanno ad aggiungersi ai precedenti.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE CLASSIFICHE DI BIATHLON AGGIORNATE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse