Biathlon
Biathlon, IBU Cup Val Ridanna 2018: due vittorie per la Russia nelle staffette. Italia decima nella mista e undicesima nella singola
L‘IBU Cup di biathlon dopo la tappa di Idre, in Svezia, che ha aperto la stagione si è fermata in Italia, per la precisione in Val Ridanna, da oggi a domenica: il programma odierno prevedeva la staffetta singola e la staffetta mista. Per l’Italia, che aveva saltato la prima tappa, oggi esordio con l’undicesimo posto nella prima prova ed il decimo nella seconda.
Nella staffetta singola ha vinto la Russia di Anastasija Morozova e Sergej Korastylev, che ha chiuso le fatiche in 39’03″02, con un vantaggio sulla Germania di Laura Dahlmeier (che è rientrata alle gare scegliendo di ripartire dalla IBU Cup) e Roman Rees pari a 2″1. Gradino più basso del podio per l’Ucraina di Yulija Zhuravok e Vitaliy Trush con 15″3 di ritardo. L’Italia con Samuela Comola e Daniele Cappellari chiude all’11° posto con un ritardo di 2’43″4, complice anche il giro di penalità in cui è incappato Cappellari nell’ultimo poligono.
Nella staffetta mista altra affermazione della Russia (Kazakevich, Mironova, Shopin e Babikov), che ha fatto segnare il tempo di 1:19’27″1, vincendo davanti alla Svezia (Skottheim, Hoegberg, Brandt, Hallstroem), staccata di 8″9 ed alla Norvegia (Knotten, Grue, Soerum, Gjesbakk), attardata di 53″2. Decima l’Italia (Lardschneider, Carrara, Zini, Dutto), che ha accusato 4’34″3, anche a causa di tre giri di penalità di Dutto nel poligono a terra.
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Romeo Deganellò