Seguici su

Bob

Bob a 2, Coppa del Mondo Sigulda 2018: Francesco Friedrich parte con il piede giusto e vince su Kibermanis e Maier

Pubblicato

il

Francesco Friedrich non sbaglia il colpo e vince la prima prova della Coppa del Mondo 2018-2019 di bob a due a Sigulda, Lettonia. Il tedesco, assieme ad Alexander Schueller, piazza i migliori tempi di entrambe le manche e centra il gradino più alto del podio nel budello lettone. La coppia teutonica chiude in 1:39.97 staccando il lettone Oskars Kibermanis (terzo dopo la prima discesa) di 42 centesimi, mentre completa il podio l’austriaco Benjamin Maier che scivola in terza posizione a 68 centesimi. 

Quarta posizione finale per il ceco Dominik Dvorak a 92, quinta per il russo Maxim Andrianov a 1.03 che beffa, rispettivamente per un centesimo e due centesimi, i tedeschi Nico Walther e Christoph Hafer e il lettone Ralfs Berzins. Al nono posto lo statunitense Codie Bascue ad un altro centesimo, mentre è decimo l’austriaco Markus Triechl a 1.12.

La prima manche aveva visto il miglior tempo di Francesco Friedrich in 49.86 con la prestazione più efficace anche nella fase di spinta in 4.82. Secondo posto per l’austriaco Benjamin Maier in 50.11, terzo per il lettone Oskars Kiebermanis in 20.14, quarto per Nico Walther in 50.29, mentre era quinto il ceco Dominik Dvorak in 50.32.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BOB





alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Friedrich – IBSF/Viesturs Lacis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità