Boxe
Boxe, Canelo Alvarez spaziale: Campione del Mondo dei supermedi, demolito Fielding in tre round!
Canelo Alvarez ha letteralmente demolito Rocky Fielding in un incontro a senso unico, il messicano si è laureato Campione del Mondo WBA dei pesi supermedi in appena tre round dopo aver mandato al tappeto il rivale per ben quattro volte (l’arbitro ha chiuso il match per ko tecnico). Il 28enne ha compiuto un’autentica impresa al Madison Square Garden di New York (USA), al debutto assoluto in questa categoria di peso ha sconfitto il detentore della cintura che non perdeva da tre anni e ha così scritto un pezzo di storia della boxe: al momento è infatti Campione del Mondo dei superwelter (sigla WBO), dei medi (sigle WBA e WBC dopo aver vinto la battaglia con Gennady Golovkin) e appunto dei supermedi (WBA).
Il pugile di Guadalajara diventa così uno dei magnifici capaci di detenere contemporaneamente tre cinture in altrettante categorie di peso, ritocca il suo incredibile record (51 vittorie di cui 35 per ko, 2 pareggi tra cui quello nel primo discusso incontro con Golovkin, una sola sconfitta contro Floyd Mayweather cinque anni fa) e ribadisce di essere una delle grandi icone del pugilato contemporaneo. Nella Grande Mela non c’è davvero stata storia contro il 31enne britannico che poco ha potuto contro le cannonate del micidiale Canelo, capace di fare la differenza anche tra i 76,2 kg con la sua proverbiale potenza mista a un’agilità fuori dal comune.
Fielding ha provato ad assalirlo fin da subito e ha commesso un errore incredibile perché ha fatto il gioco di Canelo che lo ha mandato ko già nel primo round, poi lo ha steso un’altra volta nella seconda ripresa e nella terza ha completato l’opera grazie ad altri due pugni magistrali che hanno mandato al tappeto l’avversario in due circostanze ponendo termine all’incontro ben prima del previsto. Cosa farà ora Alvarez, uomo da 365 milioni di dollari grazie alla partnership siglata con Dazn? Possibile un ritorno tra i medi per il terzo confronto con Golovkin.
CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELL’INCONTRO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse