Boxe
Boxe, Canelo Alvarez vs Rocky Fielding: Mondiale WBA supermedi, il messicano per la terza cintura!
Grande notte di boxe al Madison Square Garden di New York (USA), Canelo Alvarez e Rocky Fielding saliranno sul ring per sfidarsi nel match che mette in palio il Mondiale WBA dei pesi supermedi. Il messicano, forte di un record di 50 vittorie e una sola sconfitta, se la dovrà vedere con l’inglese (27-1) che difende la cintura: si preannuncia un incontro particolarmente acceso e vibrante dove non dovrebbero mancare gli spunti.
Alvarez, infatti, va a caccia della cintura iridata nella terza categoria di peso differente ed è al debutto tra i 76,2 kg: il detentore dei titoli WBO dei superwelter, WBA e WBC dei medi (questi ultimi conquistati lo scorso 15 settembre sconfiggendo il kazako Gennady Golovkin nell’attesissima rivincita) sembra partire con i favori del pronostico ma non sarà facile prendere subito le misure di questa categoria contro l’agile pugile di Liverpool che ha conquistato il titolo lo scorso 14 luglio mandando al tappeto il tedesco Tyron Zeuge e che non perde da tre anni (contro il connazionale Callum Smith per il WBC Silver, unica sconfitta in carriera).
Entrambi hanno in dote il colpo del ko (34 Canelo e 15 Rocky, in nomen omen). Il 28enne, battuto in carriera solo dal monumento Floyd Mayweather, affronterà il 31enne dalla stazza superiore ma potrà fare valere tutta la sua indiscussa classe. Questo incontro sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN, network che ha stipulato un accordo da ben 365 milioni di dollari col messicano (il match sarà visibile anche in Italia, nel cuore della notte).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: MACH Photos / Shutterstock.com