Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2018-2019: rotonde vittorie di Eboli e Napoli, lunedì il big match Maritime Augusta-Italservice Pesaro

Pubblicato

il

Dove eravamo rimasti? Il campionato di calcio a 5 di Serie A torna in scena per il nono turno, terzultimo del girone d’andata, nell’ormai canonica versione spezzatino. Tre giorni di grande intensità sul campo da gioco che hanno preso il via nella giornata odierna con ben quattro gare in programma.

Alle ore 17.00 la sfida tra Lazio e Meta Catania Bricocity ha dato il via alle danze. I siciliani, reduci dall’amara uscita di scena nella Coppa della Divisione, hanno allungato la loro serie positiva in campionato. La compagine ospite ha ottenuto, infatti, il quarto successo consecutivo (2-1) ed ancora una volta Carmelo Musumeci è stato il trascinatore della formazione allenata da Salvatore Samperi. Una doppietta del calciatore della Nazionale italiana ha permesso agli etnei di espugnare il Pala Gems, rendendo vana la marcatura del momentaneo pareggio di Alexandre Pereira Gedson. Con questo risultato il Meta Catania sale a quota 13 punti, portandosi a contatto con le posizioni che contano nel torneo (settimo posto). Per i biancocelesti, invece, l’ottava sconfitta dell’annata ed un ruolino di marcia assai deficitario, caratterizzato da 18 reti messe a segno e ben 39 subite, giustificano l’ultima piazza nella graduatoria generale.

In serata, rotondo successo della Lollo Caffè Napoli al Pala Bianchini contro il Latina. La formazione partenopea ha strapazzato letteralmente i pontini con un secco 9-3 che non ammette repliche. Le realizzazioni degli azzurri sono state di Franko Jelovcic, Paolo Cesaroni (poker), Massimo De Luca, Christian Aparicio Gomez Rubio e Juan Adrian Salas (doppietta). Per i padroni di casa a segno Juan Carlos e doppietta di Eduardo. Con questo riscontro la squadra allenata da Davide Marin si è portata a quota 18 punti in seconda posizione a -1 dalla vetta dell’Augusta, avendo però una partita in più. Stessa storia, stesso mare per la Feldi Eboli, vittoriosa tra le mura amiche del Pala Dirceu 7-3 contro il Real Rieti. Josiko, Sergio Romano (doppietta), Giovani Pedotti (doppietta), Jader Fornari e André hanno garantito il risultato pieno alla formazione di Piero Basile. Niente da fare per la compagine laziale, a cui è servita a poco la doppietta di Chimanguinho e la realizzazione di Douglas Nicolodi per uscire dal campo con un riscontro positivo. Eboli ha scavalcato Rieti in classifica, guadagnando la quarta posizione (16 punti).

Nel quarto incontro di oggi, netto successo esterno della Came Dosson al Pala Santa Filomena contro Civitella Colormax Sikkens. Un 6-1 da parte dei ragazzi di Sylvio Rocha che hanno imposto fin da subito la loro maggior intensità. Hanno posto il loro marchio Pablo Belsito e Thiago Grippi con una doppietta a testa, Erick Ringis Bellom ed Arian Pablo Vieira. Per Civitella il gol della bandiera è stato griffato da Jeferson Fernando Titon. Came che ha conquistato la terza vittoria stagionale, portandosi a 9 punti (ottava posizione) nella graduatoria e garantendosi un vantaggio di 4 lunghezze proprio sui rivali odierni.

Sabato in programma un solo incontro, quello del PalaTezze tra Real Arzignano e i campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone Unigross. La squadra di Tino Perez ha scritto un’altra pagina di storia una settimana fa aggiudicandosi la Supercoppa Italiana 2018 contro la Lollo Caffè, realizzando il Triplete: campionato, Coppa della Divisione e Supercoppa. Ora però gli abruzzesi debbono voltare pagina affrontando il roster dell’argentino Fabian Lopez, di ritorno sulla panchina dei padroni di casa e subito costretto ad affrontare la corazzata A&S. I favori de pronostico sono tutti per Gabriel Lima e compagni, visto che l’Arzignano in questo momento si trova nelle zone basse della classifica (penultima posizione), dovendo trovare al più presto possibile una propria identità.

Infine lunedì super sfida tra la prima e la seconda compagine di questo torneo. Il Maritime ospita al PalaJonio l’Italiaservice Pesaro. Le due squadre sono separate da due punti in classifica e i siciliani vorranno far valere il fattore campo per ripartire dopo il ko nel derby contro il Meta Catania. Tra le fila pesaresi, l’osservato speciale sarà il “Cobra” Berruto che con le sue 13 reti troneggia nella graduatoria dei cannonieri ma l’Augusta di Polido non è disposto a fare ulteriori concessioni e dunque metterà in campo la grande compattezza del proprio collettivo per imporsi e riprendere il filo del discorso interrotto.

RISULTATI GIORNATA 9 – SERIE A
Lazio-Meta Catania Bricocity 1-2
Feldi Eboli-Real Rieti 7-3
Lynx Latina-Lollo Caffè Napoli 3-9
Civitella Colormax Sikkens-Came Dosson 1-6
Real Arzignano-Acqua&Sapone Unigross domani alle ore 16.00
Maritime Augusta-Italservice Pesaro lunedì ore 20.50

CLASSIFICA SERIE A
Maritime Augusta* 19
Lollo Caffè Napoli 18
Italservice Pesaro* 17
Acqua&Sapone Unigross** 16
Feldi Eboli 16
Real Rieti* 14
Meta Catania Bricocity 13
Came Dosson 12
Civitella Colormax Sikkens 8
Lynx Latina 5
Real Arzignano* 4
Lazio 1

*partita in meno

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: A_Lesik / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità