Seguici su

Calcio

Champions League 2019: i risultati di oggi (11 dicembre). Inter e Napoli retrocedono in Europa League, l’Atletico Madrid butta via il primo posto

Pubblicato

il

Martedì nero: non crolla la Borsa, ma entrambe le italiane impegnate in Champions League mancano il passaggio agli ottavi di finale, venendo retrocesse nei sedicesimi di Europa League dove, magrissima consolazione, saranno entrambe teste di serie. Il Napoli perde a Liverpool per 1-0 e va fuori per minor numero di gol segnati nel girone rispetto al Liverpool, l’Inter impatta per 1-1 con il PSV, il Barcellona trova l’analogo risultato con il Tottenham ed i nerazzurri vanno fuori perché negli scontri diretti gli inglesi hanno segnato un gol in più in trasferta. Il PSG vince in trasferta per 1-4 sul campo della Stella Rossa di Belgrado e si prende il primato nel raggruppamento dei partenopei.

Martedì nero anche per l’Atletico Madrid, che non va oltre lo 0-0 a Bruges (belgi in Europa League) e si vede scavalcato in vetta al Girone A dal Borussia Dortmund, che passa per 0-2 nel Principato di Monaco e vince il raggruppamento per maggior numero di reti segnate nei confronti diretti con i Colchoneros. Nelle ininfluenti gare del pomeriggio il Porto, già certo del primo posto nel Gruppo D passa per 2-3 in casa del Galatasaray, con i turchi che vanno in Europa League per la concomitante sconfitta del Lokomotiv Mosca per 1-0 sul campo dello Schalke 04 (secondo classificato).

Di seguito tutti i risultati della serata:

18:55 Galatasaray 2 – 3 FC Porto
18:55 Schalke 1 – 0 Lok. Mosca
21:00 Barcellona 1 – 1 Tottenham
21:00 Club Brugge 0 – 0 Atl. Madrid
21:00 Inter 1 – 1 PSV
21:00 Liverpool 1 – 0 Napoli
21:00 Monaco 0 – 2 Dortmund
21:00 Stella Rossa 1 – 4 Paris SG

Di seguito tutti i verdetti della serata:

Vincitrici gironi: Borussia Dortmund, Barcellona, PSG, Porto.

Seconde classificate: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04.

Retrocesse in Europa League: Club Brugge, Inter, Napoli, Galatasaray.

Le due italiane saranno teste di serie nei sorteggi dei sedicesimi di Europa League.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bestino / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità