Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia 2019: la Juventus affronta il Castelvecchio, derby per Milan e Fiorentina negli ottavi di finale

Pubblicato

il

Un weekend dell’Immacolata tutta dal sapor di Coppa Italia nel calcio femminile. Approfittando della pausa del campionato, le compagini del nostro movimento del “Pallone in rosa” si esibiranno negli ottavi di finale (8 dicembre) della competizione nostrana in cerca del passaggio di turno.

Tante le big in campo. Il Milan, capolista in Serie A, affronterà L’FC Interazionale Milano, leader in Serie B, in un derby pieno di significati. Una sfida inedita tra due formazioni di levatura diversa ma le ragazze di Carolina Morace, date le circostanze, non potranno permettersi distrazioni. La Juventus invece se la vedrà contro il Castelvecchio, decimo nel campionato cadetto. Per le calciatrici allenate da Rita Guarino una partita da vincere per dare continuità ai risultati ed accrescere l’autostima nelle proprie giocatrici.

Decisamente più complicato l’impegno della Fiorentina. Le viola, a distanza di pochi giorni dal match di campionato, incontreranno nuovamente la Florentia, in un derby di Firenze sentissimo. Senza dubbio le biancorosse vorranno vendicare il pesante 0-3 del “Del Duca” dell’ultimo turno di Serie A. Da par loro le gigliate vogliono dimostrare di essere superiori anche in questo caso, forti delle grandi qualità realizzative di Ilaria Mauro e Lana Clelland.

Trasferte per la Roma e il Tavagnacco che affronteranno i due fanalini di coda della massima serie, ovvero Orobica e Pink Bari. Salvo complicanze inattese le capitoline e le friulane hanno buone possibilità per imporsi. Partite che già si sono disputate in campionato, seppur con sedi invertite: vittoria 3-0 delle ragazze di Elisabetta Bavagnoli nella sesta giornata e risultato pieno (2-1) per le gialloblu nella quinta.

A completamento di questo turno la sfida tra Sassuolo e il ChievoVerona Valpo, con le neroverdi che tra le mura amiche vorranno trovare la vittoria, mentre l’Atalanta Mozzanica affronterà la Roma Calcio Femminile sul rettangolo verde capitolino. Il Verona, sempre lontano dallo stadio “Olivieri”, giocherà contro il Ravenna Woman (2° nel campionato di B). In quest’ultimo caso le romagnole, forti del fattore campo, potrebbero mettere in difficoltà le scaligere.

OTTAVI DI FINALE – COPPA ITALIA 2018 – 08/12/2018

Castelvecchio-Juventus
Pink Sport Time-Tavagnacco
Sassuolo-ChievoVerona Valpo
Orobica-Roma
Ravenna Woman-Verona
Florentia-Fiorentina
Roma Calcio Femminile-Atalanta Mozzanica
FC Internazionale Milano-Milan

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Della Riva / livephotosport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità