Calcio
Calcio femminile, Cyprus Cup 2019: l’Italia parteciperà al torneo. Azzurre inserite nel gruppo con Ungheria, Messico e Thailandia
Una storia che continua. La Nazionale italiana di calcio femminile di Milena Bertolini parteciperà anche quest’anno alla Cyrpus Cup, torneo a inviti rivolto alle rappresentative nazionali che si svolge a Cipro con cadenza annuale. Il torneo si terrà dal 25 febbraio al 7 marzo 2019 e vedrà ai nastri di partenza le azzurre, l’Austria, il Belgio, la Repubblica Ceca, la Finlandia, l’Ungheria, la Corea del Nord, il Messico, la Nigeria, la Slovacchia, il Sudafrica e la Thailandia. Questa dodicesima edizione ripropone la formula a 12 squadre. La prima parte della competizione sarà caratterizzata da una fase a gironi in cui le selezioni saranno divise in tre gruppi da quattro squadre ciascuno. Di seguito la composizione dei raggruppamenti:
GRUPPO A: Repubblica Ceca, Finlandia, Corea del Nord, Sudafrica
GRUPPO B: Ungheria, Italia, Messico, Thailandia
GRUPPO C: Austria, Belgio, Nigeria, Slovacchia
- Finale per il primo posto: si incontrano le prime classificate nei gruppi A e B.
- Finale per il terzo posto: si incontrano la prima classificata del gruppo C e la migliore seconda classificata nei gruppi A e B.
- Finale per il quinto posto: si incontrano la seconda classificata del gruppo C e la peggiore tra le seconde classificate nei gruppi A e B.
- Finale per il settimo posto: si incontrano le terze classificate nei gruppi A e B.
- Finale per il nono posto: si incontrano la terza classificata del gruppo C e la migliore quarta classificata nei gruppi A e B.
- Finale per l’undicesimo posto: si incontrano la quarta classificata del gruppo C e la peggiore tra le quarte classificate nei gruppi A e B
Le italiane dunque affronteranno l’Ungheria, il Messico e la Thailandia e puntano ad ottenere il successo in questa competizione, cosa mai accaduta in precedenza, dopo che l’anno scorso giunsero seconde, sconfitte in finale dalla Spagna 2-0.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Isabella Gandolfi