Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della decima giornata di Serie A: Girelli-Cernoia tandem vincente, Bonetti creatività al potere
E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il decimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.
CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS): Devastante: questo l’aggettivo per definire la punta bianconera. Due inzuccate e due gol di pregevole fattura che hanno permesso alla bianconere di espugnare la Dacia Arena e superare 2-0 il Tavagnacco. Un successo che proietta la Vecchia Signora in vetta alla classifica mentre Girelli sale a quota 8 gol in campionato. L’incidenza della calciatrice ex Brescia è sempre più importante.
VALENTINA CERNOIA (JUVENTUS): Cuore, polmoni ed idee, che partita della giocatrice della Juve! Sul rettangolo di gioco friulano la centrocampista di Rita Guarino è riuscita a mescolare quantità e qualità, mettendo lo zampino nelle due marcature di Girelli ed offrendo un contributo importante in fase di copertura.
TATIANA BONETTI (FIORENTINA): Creatività al servizio della squadra. La n.10 delle viola incanta anche nel match del “Gino Bozzi” rifinendo alla grande per le compagne, freddissime negli ultimi 20 metri. Una partita da incorniciare contro l’Orobica che certifica la sua classe.
ANNAMARIA SERTURINI (ROMA): A segno su rigore la giallorossa e la sua rete è decisiva nel confronto esterno contro il Pink Bari. Un match di grande spessore dell’attaccante capitolino con 5 reti all’attivo in questo campionato. Senza dubbio la 20enne nativa di Alzano Lombardo è tra le calciatrici più in forma dell’intero torneo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberto Comuzzo / livephotosport