Seguici su

Calcio

Calcio femminile: l’Italia di Milena Bertolini disputerà un’amichevole contro il Galles il 22 gennaio a Cesena

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di calcio femminile pensa al 2019, una stagione importante nella quale le azzurre saranno impegnate nella fase finale dei Mondiali in Francia (7 giugno-7 luglio). Dopo 20 anni ritroveremo la nostra rappresentativa in un evento così prestigioso e le intenzioni di far bene ci sono tutte. Nel gruppo C la compagine tricolore si giocherà le proprie carte contro Australia, Brasile e Giamaica per conquistare il pass agli ottavi di finale e da lì sognare.

Senza però andare troppo in là con le idee e i propositi, il sito della FIGC ha comunicato che la squadra di Milena Bertolini disputerà al “Dino Manuzzi’  di Cesena un’amichevole contro il Galles alle ore 18 del 22 gennaio 2019. Una sfida in funzione del target iridato contro un avversario affrontato già in due occasioni e con cui i riscontri sono stati sempre positivi: il primo disputato nel 1978 in occasione del Mundialito (7-0), l’ultimo a marzo scorso nella Cyprus Cup (3-0). Una partita, dunque, utile per provare la formazione tipo e magari dare anche una chance ad alcune calciatrici giovani che si stanno imponendo in Serie A.

Bertolini, comunque, porterà avanti la proprio filosofia di gioco e di selezione nella scelta dei grandi blocchi del nostro campionato (Juventus, Milan e Fiorentina) per non andare a snaturare le sue giocatrici e favorire un facile adattamento in campo quando sarà il momento di dare calci al pallone e gonfiare la rete.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isabella Gandolfi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità