Calcio

Calcio femminile, Serie A 2018-2019: Fiorentina-Pink Bari 6-2, le viola dilagano nella ripresa

Pubblicato

il

Successo della Fiorentina di Antonio Cincotta al “Gino Bozzi” di Firenze nel recupero della terza giornata del campionato di calcio femminile di Serie A. Le viola hanno superato con un secco 6-2 il Pink Bari e si sono portate -2 dal Milan capolista, sempre in terza posizione alle spalle delle rossonere e della Juventus (a -1 dalle leader). La compagine di Roberto D’Erminio invece resta in coda alla graduatoria insieme all’Orobica a quota 4 punti.

Un match non semplice all’avvio per le padrone di casa che soffrono l’aggressività delle pugliesi, in vantaggio a sorpresa grazie ad una marcatura di Francesca Pittaccio al 16′. Le gigliate provano a scuotersi e prima Alice Parisi e poi Tatiana Bonetti impensieriscono la retroguardia avversaria con due punizioni insidiose su cui però Roberta Aprile è attenta tra i pali. Il gol però arriva al 33′ su un’azione tutta in velocità della premiata ditta Nocchi-Mauro, con la centravanti che scaglia il pallone in rete riequilibrando le sorti del confronto.

Nella ripresa le ragazze di Cincotta dilagano. Al 49′ il rigore calciato da Bonetti colpisce la traversa ma poi nel parapiglia che segue la fantasista riesce a realizzare. Il vantaggio viola cambia decisamente il volto della partita e si iscrivono alla giostra del gol la scozzese Lana Clelland, Michela Catena, che festeggia la sua prima marcatura in maglia viola, ancora Mauro e Parisi. Match in ghiaccio e sul finale serve solo alle statistiche il gol della bulgara Simona Petkova del Pink Bari, abile ad insaccare dopo l’errore dal dischetto di Silvia Vivirito.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / Livephotosport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version