Calcio

Calcio: il Tottenham bandisce il tifoso che aveva lanciato una banana verso Aubameyang. Il supporter era stato anche arrestato

Pubblicato

il

Una punizione esemplare. Il Tottenham ha deciso di bandire dal proprio campo a “tempo indefinito” (attualmente Wembley e poi il prossimo Tottenham Stadium) il tifoso macchiatosi di un gesto vergognoso nei confronti dell’attaccante dell’Arsenal Pierre Emerick Aubameyang: il lancio di una banana, dal connotato razzista.

Nel corso della partita vinta infatti dall’Arsenal 4-2 contro gli Spurs il supporter si è reso protagonista di questo atto di grande inciviltà nei confronti dell’attaccante del Gabon, mentre stava esultando in occasione della prima marcatura siglata all’Emirates Stadium. Un agire che era stato punito duramente dalle forze dell’ordine con l’arresto a cui è seguito il provvedimento del club.

Non si vuol fare polemica, ma questo episodio dovrebbe essere da riferimento per ciò che riguarda il contesto nostrano dove tra cori “beceri” e mancanze di rispetto varie non si garantisce la bellezza del gioco e soprattutto il rispetto, componente essenziale per un’attività sportiva. Ci arriveremo mai?



 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CosminIftode / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version