Calcio

Calcio, la UEFA ha approvato la terza competizione europea per club: si chiamerà UEL2 a partire dal 2021

Pubblicato

il

La notizia era già nell’aria ed oggi è arrivato l’ok. Il Comitato Esecutivo UEFA, riunitosi a Dublino, ha approvato il format e la lista di accesso per la nuova competizione, a partire dal 2021.

Si chiamerà UEL2 ed avrà lo stesso formato di Champions League e Europa League, con 32 squadre partecipanti a una fase a gironi. Le squadre verranno suddivise in otto gironi da quattro, ai quali seguiranno ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale. Un ulteriore turno a eliminazione diretta si disputerà prima degli ottavi di finale tra le squadre seconde classificate nei gironi e le squadre terze classificate nei rispettivi raggruppamenti di Europa League.

In tutto, quindi, 141 partite distribuite in 15 settimane. La vincitrice di questo nuovo torneo che si disputerà di giovedì, con alcune partite in programma alle 16.30, prenderà parte alla successiva edizione di Europa League. Nessuna variazione, in termini di calendario, per la Champions League che continuerà a disputarsi il martedì e il mercoledì.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version