Calcio
Calcio, morto il tifoso interista investito da un van durante gli scontri prima del match col Napoli
Purtroppo è morto il tifoso interista investito ieri sera prima del match tra la Beneamata ed il Napoli, vinto poi dai meneghini per 1-0. Lo scrive Repubblica.it, che parla anche della dinamica degli incidenti tra le opposte tifoserie: si sarebbe trattato di una vera e propria imboscata dei tifosi nerazzurri ai danni dei partenopei.
Gli scontri che ne sono seguiti hanno portato all’accoltellamento di quattro napoletani, medicati e dimessi già nella tarda serata di ieri, mentre due tifosi interisti sono stati investiti dai van partenopei: uno dei due non si sarebbe fatto nulla, mentre il secondo, Daniele Belardinelli, 35enne di Varese, non ce l’ha fatta. Aveva già ricevuto un Daspo nel 2012.
Il questore di Milano, Marcello Cardona, userà il pugno di ferro: “Azione squadrista, richiederò al dipartimento pubblica sicurezza in via d’urgenza di vietare le trasferte dell’Inter fino a fine campionato e la chiusura della curva dell’Inter fino a marzo 2019, cioè per 5 partite. Saranno emessi Daspo durissimi per tutti quelli che hanno partecipato all’agguato“.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
Le prime dichiarazioni del presidente della FIGC Gabriele Gravina
La posizione di Cristiano Ronaldo sul problema del razzismo in Italia dopo il match di San Siro
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Dziurek / Shutterstock.com