Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: il calendario completo delle partite dell’Italia. Date, programma, orari e tv

Pubblicato

il

Le qualificazioni agli Europei 2020 di calcio si disputeranno tra il 21 marzo e il 19 novembre 2019, l’Italia giocherà dieci partite (cinque in casa e altrettante in trasferta) con l’obiettivo ovviamente di staccare il pass per la rassegna continentale. La nostra Nazionale sta cercando di rialzarsi dopo la mancata partecipazione ai Mondiali 2018, le ultime uscite hanno regalato una squadra propositiva che sta cercando di uscire dal tunnel, l’impostazione del gioco data dal CT Roberto Mancini risulta abbastanza convincente ma ora bisognerà tornare a segnare con una certa continuità e soprattutto bisognerà vincere le partite ufficiali. Le avversarie che troveremo sulla nostra strada sono assolutamente alla portata di Chiellini e compagni ma non bisogna sottovalutare nessuno dopo quanto successo contro la Svezia poco più di un anno fa.


L’Italia se la dovrà vedere con la Bosnia Erzegovina di Dzeko e Pjanic, una formazione particolarmente temibile e da prendere con le pinze. Da non sottovalutare la Grecia che non è più ai livelli di qualche anno fa ma che può sempre creare qualche grattacapo. Finlandia, Armenia e Liechtenstein non possono dare troppi problemi agli azzurri che puntano a uno dei primi due posti per volare alla rassegna continentale, per la prima volta itinerante (si giocherà in 12 città differenti, match inaugurale a Roma e fase finale allo Stadio Wembley di Londra).

Di seguito il calendario completo con tutte le date precise e gli orari delle partite dell’Italia nelle qualificazioni agli Europei 2020. Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

QUALIFICAZIONI EUROPEI CALCIO 2020: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

Bosnia Erzegovina, Finlandia, Grecia, Armenia, Liechtenstein

 

CALENDARIO QUALIFICAZIONI EUROPEI CALCIO: QUANDO GIOCA L’ITALIA

SABATO 23 MARZO:

20.45 Italia-Finlandia

MARTEDI’ 26 MARZO:

20.45 Italia-Liechtenstein

SABATO 8 GIUGNO:

20.45 Grecia-Italia

MARTEDI’ 11 GIUGNO:

20.45 Italia-Bosnia Erzegovina

GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE:

18.00 Armenia-Italia

DOMENICA 8 SETTEMBRE:

20.45 Finlandia-Italia

SABATO 12 OTTOBRE:

20.45 Italia-Grecia

MARTEDI’ 15 OTTOBRE:

20.45 Liechtenstein-Italia

VENERDI’ 15 NOVEMBRE:

20.45 Bosnia Erzegovina-Italia

LUNEDI’ 18 NOVEMBRE:

20.45 Italia-Armenia

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: marco iacobucci shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità