Calcio

Calcio, Serie A 2018-2019: domani la diciassettesima giornata, spicca Juventus-Roma

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-ROMA

Siamo vicini al giro di boa. Va quasi a concludersi il girone di andata del campionato di calcio di Serie A 2018-2019: domani va in scena il classico turno pre natalizio, il diciassettesimo. Un sabato davvero spettacolare: dieci le partite in programma (non eravamo abituati da mesi ormai a seguire tutti i match nello stesso giorno), si parte dalle 12.30 e si conclude alle 21.

L’incontro più atteso, quello che spicca agli occhi, è sicuramente quello della sera: nel posticipo si affrontano Juventus e Roma. All’Allianz Stadium i bianconeri partono nettamente favoriti: è il momento di forma a parlare, con i padroni di casa che sono ancora imbattuti e devastanti in campionato, mentre i giallorossi fanno moltissima fatica a vincere (sono tornati al successo domenica con il Genoa). Cristiano Ronaldo ancora in campo per Massimiliano Allegri, Eusebio Di Francesco si affida ancora ai giovani per provare ad uscire dalla crisi.

Proveranno ad approfittare di un eventuale errore della capolista le due inseguitrici. Il Napoli non può permettersi distrazioni in casa con la Spal: ci sarà turnover per Ancelotti, da tenere bene in mente lo 0-0 di qualche settimana fa con il Chievo. Alle 18 in campo l’Inter in trasferta a Verona proprio con i clivensi, che vanno a caccia di punti per provare ad uscire dalle sabbie mobili dell’ultima piazza.

A giocarsi il quarto posto al momento troviamo Milan e Lazio. I rossoneri di Gattuso, risolti i problemi in difesa, ora dovranno trovare soluzioni a centrocampo: squalificati Kessie e Bakayoko oltre ai soliti infortuni di Bonaventura e Biglia. Sfida casalinga con la Fiorentina. Per i biancocelesti invece lunch match all’Olimpico con il Cagliari. Sfida in chiave Europa League quella tra Sassuolo e Torino, mentre vuole ancora far punti l’Atalanta che vola al Ferraris di Genova per sfidare i rossoblu di Cesare Prandelli.

Chiudono gli incontri di medio-bassa classifica: Udinese-Frosinone, Parma-Bologna, Empoli Sampdoria.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version