Calcio
Calciomercato Milan, Ibrahimovic a un passo per gennaio, Fabregas nel mirino. Paquetà già sicuro, rossoneri da Champions
Il Milan è davvero molto attivo in vista del calciomercato invernale che quest’anno durerà appena 15 giorni: la finestra si aprirà il 3 gennaio e si chiuderà il 18 gennaio. Dunque bisogna fare in fretta per chiudere gli affari e questo è il momento giusto per tessere le varie trame e poi arrivare alle varie firme subito dopo le feste natalizie. I rossoneri sono in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, riservato alle prime quattro dell’attuale Serie A, e vogliono rafforzarsi ulteriormente in modo da poter inseguire con più convinzione l’obiettivo: il ritorno nell’Europa che conta sembra essere imprescindibile per la proprietà, il rilancio sul mercato internazionale è fondamentale e la massima vetrina continentale è da sempre l’habitat naturale del Milan.
I ragazzi di Rino Gattuso stanno procedendo tra alti e bassi in questo avvio di stagione ma riescono comunque a difendersi discretamente e a navigare in buone acque, in linea sostanzialmente con le attese della vigilia. Da gennaio, però, bisognerà fare ancora meglio e proprio per questo si cercano dei rinforzi importanti: il nome di cui si sta parlando maggiormente è quello di Zlatan ibrahimovic, una vera e propria suggestione che però non sembra così irraggiungibile. L’attaccante svedese, che ha già vestito questa casacca risultando protagonista nella vittoria dell’ultimo scudetto (quello del 2011), si è dichiarato più volte favorevole a un rientro in Europa dopo aver sposato la causa dei Los Angeles Galaxy e rivederlo a San Siro sarebbe un’incredibile soddisfazione per tutti i tifosi: il 37enne sarebbe un rinforzo di lusso perché garantisce gol, qualità, carisma, aggressività e in campionato ha sempre fatto benissimo, potrebbe essere l’uomo giusto per la corsa verso il quarto posto.
Indubbiamente l’arrivo di Ibrahimovic creerebbe qualche problema di spogliatoio considerando la sua forte personalità e potrebbe frenare la crescita di Cutrone che si sta comportando benissimo là davanti, l’operazione Zlatan dovrebbe però essere limitata a sei mesi ed è un giocatore a cui difficilmente si può rinunciare se si può portare a casa. A centrocampo si spinge per Cesc Fabregas, in scadenza di contratto con il Chelsea e prossimo a decidere sul proprio futuro. Il 31enne ha ricevuto diverse ricche offerte soprattutto dalla Cina e dal Giappone ma lui vorrebbe restare in Europa dove ha ricevuto gli inviti di Atletico Madrid e Lione. Il Milan si è subito fiondato sullo spagnolo, resta un importante nodo economico: il Chelsea vuole 10 milioni di euro per liberarlo subito e il giocatore ha un ingaggio netto di circa 5 milioni di euro. Già certo invece l’arrivo di Lucas Paquetà, centrocampista del Flamengo: il 21enne, molto amico di Kakà, potrebbe essere la grande rivelazione del prossimo anno e Gattuso vorrà coccolarsi questa nuova opzione per sognare sempre più in grande.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fabio Diena / Shutterstock.com