Ciclismo
Calendario 2019 Vincenzo Nibali: la programmazione delle gare. Lo Squalo a Giro d’Italia e Tour de France, esordio il 6 febbraio
Vincenzo Nibali ha ufficialmente svelato il proprio calendario per la prossima stagione. Lo Squalo ha comunicato che parteciperà al Giro d’Italia e al Tour de France, dunque lo vedremo all’opera in entrambe le grandi corse a tappe anche se punterà maggiormente sulla Corsa Rosa dove andrà a caccia del terzo sigillo ma siamo certi che anche alla Grande Boucle non si tirerà indietro visto che ha un conto aperto dopo l’incidente della passata estate. La stagione del capitano della Bahrain Merida incomincerà il 6 febbraio con la Vuelta Valenciana, poi a fine febbraio lo rivedremo all’Abu Dhabi Tour.
Prime pedalate in Italia in occasione della Tirreno-Adriatico, corsa già vinta in passato dal 34enne che tra il 13 e il 19 marzo cercherà di affinare la gamba in vista della Milano-Sanremo dove si presenterà per difendere il titolo. A quel punto un mese di pausa prima del Tour of the Alps (22-26 aprile) e della Liegi-Bastogne-Liegi, Classica Monumento da sempre nel suo mirino. L’appuntamento con il Giro d’Italia è da sabato 11 maggio a domenica 2 giugno, mentre il Tour de France andrà in scena dal 6 al 28 luglio.
CALENDARIO 2019 VINCENZO NIBALI:
6-10 febbraio: Vuelta Valenciana (Spagna)
25 febbraio – 2 marzo: Abu Dhabi Tour (Emirati Arabi Uniti)
13-19 marzo: Tirreno-Adriatico (Italia)
23 marzo: Milano-Sanremo (Italia)
22-26 aprile: Tour of the Alps (Italia-Austria)
28 aprile: Liegi-Bastogne-Liegi (Belgio)
11 maggio – 2 giugno: Giro d’Italia
6 luglio – 28 luglio: Tour de France
N.B.: le corse di avvicinamento alla Grande Boucle verranno svelate prossimamente. La programmazione potrebbe subire delle leggere modifiche.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo