Sport in tv
Calendario European Games 2019: tutte le date e il programma. Gli sport presenti ed i titoli da assegnare
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO E GLI ORARI DEGLI EUROPEAN GAMES GIORNO PER GIORNO
Gli European Games 2019 si disputeranno a Minsk (Bielorussia) dal 21 al 30 giugno. Questa competizione multisportiva, giunta alla seconda edizione, prevede la partecipazione delle Nazioni del Vecchio Continente e un programma con 200 eventi in 15 sport: tra le discipline olimpiche sono assenti ad esempio il nuoto e la scherma, la ginnastica è invece presente in tutte le sue forme (artistica, ritmica, acrobatica, aerobica, trampolino), l’atletica seguirà una formula particolare (solo 11 titoli), non mancano però il ciclismo e i vari tiri oltre agli sport da combattimento (judo, karate, sambo, lotta, boxe), non ci sono sport di squadra ad eccezione del beach soccer e del basket 3×3.
EUROPEAN GAMES 2019: DATE E CALENDARIO
La competizione si svolgerà dal 21 al 30 giugno a Minsk, capitale della Bielorussia. Il programma dettagliato con tutti gli orari verrà comunicato nei prossimi mesi.
EUROPEAN GAMES 2019: QUALI SPORT SONO PRESENTI?
Tiro con l’arco (8 titoli, oltre alle prove olimpiche dell’arco ricurvo presenti anche le gare individuali e mixed team olimpico)
Atletica leggera (11 titoli, viene adottata la formula Dynamic New Athletics, una gara a squadre che prevede dieci gare e ognuna assegnerà medaglie=
Badminton (5 titoli)
Basket 3×3 (2 titoli)
Beach soccer (1 titolo)
Boxing (15 titoli)
Canoa sprint (16 titoli)
Ciclismo (4 titoli su strada e 18 titoli su pista)
Ginnastica (12 titoli per artistica, 8 per trampolino, 6 per acrobatica, 2 per aerobica, 4 per ritmica dove non ci saranno le squadre)
Judo (15 titoli)
Karate (12 titoli)
Sambo (18 titoli)
Tiro con l’arco e tiro a segno (20 titoli, tutte le specialità al maschile, femminile e misto)
Tennistavolo (5 titoli)
Lotta (18 titoli)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter