Salto con gli sci

Calendario Tournée 4 Trampolini 2018: le date e gli orari delle gare. Programma, calendario e tv

Pubblicato

il

Con il periodo a cavallo tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 comincia anche a sentirsi sempre più chiaro l’odore della Tournée dei 4 Trampolini, che quest’anno vivrà su una domanda: saprà Kamil Stoch fare tris dopo i successi degli ultimi due anni?

La risposta, stando all’inizio di stagione, sembrerebbe negativa, soprattutto a causa di Ryoyu Kobayashi. Il giapponese sta regalando un momento di spettacolo dopo l’altro nelle gare in cui è protagonista, ma la Tournée è un’altra cosa: dovrà dunque dimostrare di valere, una volta di più, tutti i complimenti che sono stati a lui elargiti lungo questa prima parte di stagione del salto con gli sci. Il polacco, in ogni caso, viene da una striscia aperta di cinque vittorie negli ultimi cinque eventi, un fatto capitato soltanto a due tedeschi: Helmut Recknagel tra il 1958 e il 1959, Sven Hannawald tra il 2002 e il 2003. Dovesse riuscire a vincere a Oberstdorf, Stoch diventerebbe il primo nella storia a vincere in sei eventi consecutivi.

La Tournée dei 4 Trampolini comincerà a Oberstdorf, Germania, domenica 30 dicembre e si concluderà a Bischofshofen il 6 gennaio. Sarà possibile seguire tutte le gare in diretta tv sui canali di Eurosport e in diretta streaming su Eurosport Player. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta di tutti gli eventi, per non perdere davvero nulla. Di seguito il programma completo dei quattro eventi della Tournée di quest’anno.

SABATO 29 DICEMBRE
Ore 16:30 Qualifiche Oberstdorf

DOMENICA 30 DICEMBRE
Ore 16:30 Gara Oberstdorf

LUNEDI’ 31 DICEMBRE
Ore 14:00 Qualifiche Garmisch-Partenkirchen

MARTEDI’ 1 GENNAIO
Ore 14:00 Gara Garmisch-Partenkirchen

GIOVEDI’ 3 GENNAIO
Ore 14:00 Qualifiche Innsbruck

VENERDI’ 4 GENNAIO
Ore 14:00 Gara Innsbruck

SABATO 5 GENNAIO
Ore 17:00 Qualifiche Bischofshofen

DOMENICA 6 GENNAIO
Ore 17:00 Gara Bischofshofen

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.rossini@oasport.it

Credits: Marcin Kazdiolka / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version