Seguici su

Calcio

Champions League 2018-2019: Viktoria Plzen-Roma 2-1. Under non basta, Kovarik e Chory confermano la crisi giallorossa

Pubblicato

il

Continua senza fine la crisi della Roma. Nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League la squadra di Eusebio Di Francesco è stata sconfitta per 2-1 in trasferta dal Viktoria Plzen. Non basta la rete del pareggio di Cengiz Under, con i gol di Kovarik e Chory che regalano il successo ai cechi ed il terzo posto in classifica con annessa qualificazione all’Europa League. Una vittoria fondamentale per i padroni di casa, visto che il CSKA Mosca era riuscito a battere per 3-0 il Real Madrid al Santiago Bernabeu.

Nel primo quarto d’ora la Roma il possesso del pallone, ma senza creare pericoli verso la porta di Hruska. Un giro palla lento e prevedibile, con Pastore e Schick osservati speciali che non si fanno mai vedere. Kluivert è il più ispirato tra i giallorossi ed è proprio l’olandese ad avere l’occasione migliore al 23′: scambio con N’Zonzi e l’ex Ajax entra in area e sull’uscita del portiere gli calcia addosso anche a causa di un precario equilibrio dopo un contatto con Hejda.

Le pessime notizie che arrivano da Madrid (CSKA avanti 2-0) spingono i cechi a dover trovare per forza il gol del vantaggio e sono proprio i padroni di casa ad avere le occasioni migliori. Prima Kovarik spara alto con il sinistro da buona posizione, poi sempre l’ala crossa in mezzo per Chory che non riesce ad impattare a pochi metri da Mirante. Si va negli spogliatoi sullo 0-0 e dopo 45 minuti dove non è successo molto.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora Kluivert a rendersi pericoloso. Cross di N’Zonzi sul quale si avventa l’olandese, ma il suo piatto destro è deviato in angolo dalla chiusura di Havel. Dalla parte opposta è Cermak ad andare vicino al vantaggio: calcio di rigore in movimento per il fantasista del Plzen che con il piattone destro calcia alto sopra la traversa. Roma che può recriminare per un contatto in area tra Schick ed Hejda, con il ceco che finisce a terra, ma l’arbitro, sbagliando, decide di lasciar correre.

La partita si sblocca al 62′ ed in sei minuti c’è un botta e risposta tra le due squadre. Apre Kovarik, che sfrutta la dormita in marcatura di Santon ed appoggia in rete a porta vuota il perfetto cross di Cermak. L’ex terzino dell’Inter, però, si riscatta subito e serve l’assist ad Under, che con il piattone sinistro mette nell’angolino alle spalle di Hruska. Un colpo da biliardo perfetto di Under, con il pallone che tocca anche il palo prima di entrare in rete.

Nel Viktoria Plzen entra Petrzela e l’ala ceca cambia subito la partita. Il neo entrato sfrutta un altro errore in marcatura di Santon, calcia verso Mirante, che riesce a bloccare il potente sinistro, ma sulla ribattuta arriva Chory che di testa a porta vuota mette in rete il 2-1. Due minuti dopo ancora Petrzela ha l’occasione di chiudere definitivamente la partita, ma il suo sinistro sfiora il palo ed esce di un nulla.
La Roma reagisce solo con un destro potente di Cristante, che termina fuori di poco. Nel recupero Luca Pellegrini completa la serata negativa della squadra di Di Francesco, prendendosi due gialli in pochi minuti e di conseguenza il cartellino rosso. La conclusione peggiore per un altro match deludente della Roma.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità