Ciclismo

Ciclismo, cosa ne sarà del Team Sky? Governo Colombiano alla finestra con una banca come sponsor, squadra attorno a Bernal

Pubblicato

il

Il 2019 sarà l’ultima stagione del Team Sky nel ciclismo che conta, la corazzata che ha dominato il mondo dei pedali nell’ultimo decennio scomparirà: il network di Murdoch ha infatti deciso di non rinnovare più la sponsorship e dunque lo squadrone britannico rischia di essere totalmente smantellato a meno che non si trovi un nuovo finanziatore di un certo livello. Arriva una clamorosa indiscrezione riportata da Beppe Conti durante Radio Corsa, la trasmissione andata in onda su RaiSport: starebbe infatti per scendere in campo addirittura il Governo Colombiano con una Banca come sponsor che rileverebbe la licenza e costruirebbe una nuova formazione di altissimo spessore, pronta a dire la sua nel World Tour.


La squadra ruoterebbe attorno al giovane fenomeno Egan Bernal, 21enne che ha già incantato e che sembra destinato a un futuro roseo nelle grandi corse a tappe. Il colombiano potrebbe essere supportato da Chris Froome che potrebbe chiudere qui la carriera (il sogno è quello di realizzare il pokerissimo al Tour de France il prossimo anno). Potrebbe addirittura esserci l’altro beniamino colombiano Nairo Quintana, da capire invece il futuro di Geraint Thomas (forse potrebbe accasarsi alla UAE Emirates) e del nostro Gianni Moscon.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version