Ciclismo

Ciclismo, Egan Bernal: “Il Tour mi piace tantissimo, ma ci saranno Froome e Thomas. Al Giro d’Italia posso essere protagonista”

Pubblicato

il

È sicuramente uno dei ciclisti più attesi in questo 2019. In tanti stanno aspettando la crescita definitiva di Egan Bernal, stella ancora giovanissima del Team Sky, che è pronta a brillare nella nuova annata che sta per arrivare. Il colombiano, classe 1997, ha già dimostrato di avere i numeri per poter guidare lo squadrone britannico in una grande corsa a tappe e probabilmente in questa stagione gli arriverà l’opportunità. Ancora da decidere però il proprio programma gare.

Come leggiamo su Spaziociclismo: “Ho parlato un po’ con la squadra, tuttavia non ho ancora nessuna certezza. Il Tour de France mi piace moltissimo, mi fa sognare molto, però ci andranno Chris Froome e Geraint Thomas. Per questo il Giro d’Italia sarebbe una buona opzione per me. Andrò dove mi manderà la squadra. Per cinque settimane non sono andato in bicicletta, ora sono molto tranquillo e a poco a poco sto tornando, sono già concentrato e motivato, con le pile cariche”.

Il debutto arriverà in casa, al Tour of Colombia: “Sono molto contento di andarci con Froome questa volta, sarà un onore aiutarlo il più possibile. È molto bello fare questo tipo di corse qua, e che i ragazzi colombiani possano avere l’opportunità di correre con Froome deve essere un onore anche per loro. Avere nella nostra terra un ciclista che ha vinto tanto è veramente fantastico”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version