Ciclismo

Ciclismo femminile, Elisa Longo Borghini: “Correre con la Trek è molto stimolante. Vorrei essere competitiva al Giro d’Italia 2019”

Pubblicato

il

Una notizia che in estate aveva scosso tutti nel mondo del ciclismo femminile: la nascita della Trek Factory Racing, che ha deciso di seguire quella già esistente al maschile. Una compagine che parla decisamente italiano per la presenza di Giorgia Bronzini nel ruolo di direttore sportivo e di Elisa Longo Borghini in qualità di atleta di punta.

Un team che punta a raggiungere grandi risultati che vedrà la nostra ciclista desiderosa di riscattare un 2018 pieno di problemi fisici che ne hanno fortemente condizionato le prestazioni. Dopo quattro anni con il team Wiggle-High5, l’azzurra ha deciso di aprire un nuovo capitolo, con grande entusiasmo: “Penso che siamo una squadra molto forte. Per me è davvero stimolante perché confrontarmi con cicliste così competitive mi può aiutare a trovare il giusto colpo di pedale“, ha dichiarato la nostra portacolori, intervistata da Cyclingnews.

Di sicuro la scelta della 27enne di Omavasso è stata anche influenzata dall’ex compagna di gara Bronzini che, come detto, avrà un’altra responsabilità dopo aver annunciato il ritiro agonistico: “È strano pensarci, ma in qualche modo Giorgia è sempre stata un riferimento. La conosco molto bene e sono abituata ad ascoltare le sue indicazioni. Di sicuro la sua presenza mi ha dato un’ulteriore motivazione per unirmi a questa squadra“.

E sui prossimi obiettivi: “Mi piacerebbe essere in buone condizioni nelle Ardenne e poter essere competitiva al Giro d’Italia. Questo non significa puntare alla vittoria ma voglio provarci“.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version